Avviso pubblico per la predisposizione dell'Elenco degli operatori economici qualificati per l'affid
Scadenza ore 12,00 del giorno 08 novembre 2016,
Avviso pubblico per la predisposizione dell'Elenco degli operatori economici qualificati per l'affidamento di servizi fitosanitari a supporto delle attività del Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici per procedure di cui all’art. 36 comma 2 lett a) e all’art. 46 del D.Lgs. 50/2016.
Si comunica che il Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici della Regione Piemonte ha predisposto l’avviso di cui all’oggetto approvato con la D.D. n. 923 del 14 ottobre 2016, che è allegato alla presente, e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del 20 ottobre 2016 al link: http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2016/42/siste/00000006.htm. L’avviso contiene la descrizione dei requisiti per la presentazione della domanda e la modulistica da compilare. La domanda deve pervenire a partire dal giorno di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, entro e non oltre il termine ultimo delle ore 12,00 del giorno 08 novembre 2016, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo: fitosanitario@cert.regione.piemonte.it con le modalità indicate nell’avviso. Per maggiori dettagli, l’avviso e la modulistica sono scaricabili anche dai seguenti link: http://www.regione.piemonte.it/agri/index.htm http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte Tutti gli interessati sono pregati di porre particolare attenzione alla data di scadenza per la presentazione delle domande.
Comunichiamo che, dal 18 ottobre 2016, la sede del COLLEGIO INTERPROVINCIALE DEI PERITI AGRARI E DEI PERITI AGRARI LAUREATI di ALESSANDRIA, ASTI, CUNEO, TORINO E VALLE D'AOSTA è in Via Massena, 24 - 10128 - Torino. Restano invariati tutti gli altri riferimenti che riportiamo per comodità:
segreteria: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9,30 - 12,30 e 14,30 - 17,30
18° CONGRESSO NAZIONALE dei PERITI AGRARI e dei PERITIi AGRARI LAUREATI.
6-7-8 OTTOBRE 2016 a Barga (LU)
Nei giorni 6 – 7 – 8 Ottobre 2016, presso il Ciocco Resort di Barga (LU), si svolgerà il 18° Congresso Nazionale della Categoria dal tema:
“Il Ruolo del Perito Agrario nella Filiera Agro-Alimentare”
Per le informazioni, iscrizioni e partecipazione, oltreché la logistica (pernottamenti, pasti e trasferimenti), è disponibile il sito web dedicato: www.18congressonazionaleperitiagrari.it sul quale troverete tutte le informazioni utili e che verrà costantemente aggiornato “work in progress”.
All'uopo potete utilizzare, anche, il “banner” per accedervi direttamente, nella home page alla sezione "riferimenti utili" sulla destra.
Preme precisare che il Congresso è aperto alla partecipazione, ed al contributo, di TUTTI gli iscritti all'Albo dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati nonché agli studenti Universitari e degli Istituti Tecnici oltreché ai Tirocinanti ed agli Osservatori.
Stiamo riscontrando alcuni problemi, nella trasmissione delle comunicazioni, con la Posta Elettronica del Collegio nei confronti di alcuni indirizzi destinatari degli iscritti.
Nell'attesa di una rapida soluzione invitiamo tutti i Colleghi a prestare la maggior attenzione a quanto pubblicato sul sito, specie sul menù "NEWS E COMUNICAZIONI" e/o nell'HOME PAGE.
Certi della vostra attenzione restiamo a disposizione per ogni necessità in merito
Segnaliamo il convegno ad Acqui Terme (AL) il 2 luglio presso Grand Hotel Terme. Tra i progetti in presentazione in occasione dell'evento segnaliamo, tra gli altri, “Lo Strumento operativo del Biodistretto” curato da Vittorio Grillo ed Ezio Roveta, collega e iscritto all'Albo Professionale del nostro Collegio. Vedi la locandina allegata con i dettagli
PROVINCIA DI ASTI - AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI DISPONIBILI ED IDONEI
1° LUGLIO 2016 - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
La Provincia di Asti ha diramato l'AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI DISPONIBILI ED IDONEI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI E/O PRESTAZIONI CORRELATI ALLA GESTIONE INNOVATIVA DELLA COMPONENTE VEGETATIVA LUNGO LA RETE STRADALE PROVINCIALE (vedi ns. prot 431/2016/U) In sintesi le informazioni relative allo stesso: I soggetti interessati dovranno presentare alla Provincia di Asti la domanda di iscrizione, redatta in carta libera secondo lo schema allegato al bando, unitamente al curriculum professionale. La domanda di iscrizione ed il curriculum professionale dovranno essere regolarmente sottoscritti mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato (art. 65 D.Lgs. 82/2005). La domanda di iscrizione con il curriculum professionale dovranno essere inviati alla Provincia di Asti – Area Territorio, tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: provincia.asti@cert.provincia.asti.it, entro il 01/07/2016.
Ricordiamo a tutti gli iscritti che nella domanda vanno indicati i dati completi di iscrizione all'albo e che gli stessi sono reperibili nell'area ad accesso libero sul sito www.cnpaonline.it .
Nel caso di adesione siete pregati di inviare in copia allo scrivente Collegio, all'indirizzo: collegio.interprovincialealatcnto@peritiagrari.it, la “sola” domanda di iscrizione.
COMUNE DI BARDONECCHIA - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO DI
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 GIUGNO 2016
Le domande di candidatura (presentate seguendo quanto pubblicato sul sito comunale) ed i curricula dovranno essere trasmessi e pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 GIUGNO 2016 con le seguenti modalità: - consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Bardonecchia in P.za De Gasperi 1, 10052 Bardonecchia. - spedizione con racc. A/R al Comune di Bardonecchia in P.za De Gasperi 1, 10052 (farà fede il timbro postale). - P.e.c. all’indirizzo comune.bardonecchia@pec.it
“Interventi Antierosivi E Rinaturalizzanti Con Specie Erbacee A Radicazione Profonda”
UNI-ASTISS, Piazzale De Andrè - Corso Alfieri 105 - ASTI
Seminario organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Asti e PRATI ARMATI srl il prossimo Venerdì 24 Giugno 2016 in orario 09,30/13,30 presso UNI-ASTISS, Piazzale De Andrè - Corso Alfieri 105 ad ASTI. Verranno presentate nuove tecnologie e nuovi interventi di ingegneria della natura su un versante di oltre 50.000 m2 realizzato per Rete Ferroviaria Italiana (RFI-PIEMONTE). Particolare attenzione verrà posta sulla possibilità di captare e regimentare le acque anche in caso di forti precipitazioni, con metodi duraturi, efficaci, naturali, esenti da ogni manutenzione. E' prevista una Quota di partecipazione pari a € 20,00.
Allegato il form di ADESIONE da trasmettere nelle modalità indicate; si evidenzia che, alla data odierna, vi è ancora possibilità per l'adesione e, quindi, il termine del 16 giugno 2016 (nel form) non è da intendersi perentorio.
La partecipazione, dietro rilascio di apposito attestato, darà diritto al riconoscimento dei crediti formativi professionali previsti dalla normativa vigente.